L’ISUFI è un centro innovativo di formazione accademica avanzata e ricerca dell’Università del Salento, fondato nel 1999. Le allieve e gli allievi dell’ISUFI sono giovani italiani e stranieri che hanno la possibilità di integrare, ampliare e completare i loro studi accademici grazie a un percorso di studi interamente gratuito, a un’esperienza unica di vita collegiale e a una formazione interdisciplinare e internazionale che permettono loro di raggiungere il livello di preparazione e gli strumenti adeguati a leggere la realtà e le sue sfide in modo critico, originale e costruttivo.
Per accedere alla Scuola è necessario superare un concorso di merito annuale che valuta conoscenze, formazione generale, attitudine alla ricerca e capacità critica. Gli studenti devono essere iscritti all’Università del Salento e seguirne i percorsi formativi.
Parallelamente, partecipano alle attività specifiche della Scuola. I corsi ISUFI sono suddivisi tra corsi ordinari di I e II livello, specifici per le diverse aree disciplinari (Tecnico-scientifica, Umanistico-sociale ed Economico-giuridica), e corsi trasversali, che mirano a una formazione di carattere interdisciplinare.
CONTATTI
COORDINATORE DI PROGETTO
protocollo@pec.gssi.it
info@gssi.it
Ufficio +39 0862 4280 001
CF e PI 01984560662
RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE
info@safi3.it
ssc@unict.it
Ufficio +39 095 2338653
CF e PI 02772010878
Tutti i diritti riservati © 2025