Bando Mobilità internazionale per l’innovazione e l’alta formazione

Scadenza: 31 dicembre 2025

Consulta il bando:

Scheda Bando

ll Progetto SAFI3 – Sinergie per orientare e promuovere un’Alta formazione Innovativa, Interdisciplinare e Internazionale, finanziato dal PNRR, promuove un bando dedicato alla mobilità internazionale rivolto al personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo dell’Università del Salento e delle Scuole Superiori Universitarie di Alta Formazione partner del progetto (GSSI – Gran Sasso Science Institute, Scuola Superiore di Catania, Scuola Superiore ISUFI e Scuola Superiore Meridionale).

L’obiettivo è rafforzare l’internazionalizzazione dell’istruzione superiore e favorire la cooperazione tra università e istituzioni straniere, sostenendo attività di didattica, formazione e ricerca capaci di generare impatto concreto sui sistemi formativi. 

Il programma punta in particolare allo sviluppo di competenze digitali, alla diffusione della cultura dell’innovazione e alla promozione dello sviluppo sostenibile, in linea con la visione strategica di SAFI3.

Il bando offre la possibilità di svolgere periodi di mobilità all’estero con copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio, valorizzando lo scambio di competenze, le best practice internazionali e la costruzione di reti accademiche di lungo periodo.

 

Le candidature sono aperte fino al 31 dicembre 2025, con procedura a sportello fino a esaurimento fondi.

L’evento ricade nell’ambito del progetto SAFI3 – “Sinergie per orientare e promuovere un’Alta Formazione Innovativa, Interdisciplinare, Internazionale” – PNRR, Missione 4, Componente a, Investimento 3.4 “Didattica e competenze universitarie avanzate” Sub-investimento 3) – Rafforzamento delle Scuole Universitarie Superiori (CUP di progetto: F87G24000360006)